Tranquillo ritorno a casa, dopo il tradizonale pranzo della domenica a casa di amici. Sono sola in macchina e decido di accendere la radio: così, tanto per sentire un po' di musica. Passa la trasmissione "Radio 2 Days", condotta da Michele Cucuzza. A quel punto sobbalzo dal sedile: c'è poco da scherzare. Si parla di noi! Il dibattito richiede la mia attenzione e come una scimmia con tasso etilico nella norma, tiro sù il freno. Forse bruscamente, tanto che l'automobilista dietro mi lancia una di quelle imprecazioni che è meglio non ripetere.
" In rete c'èquesto blog... mi pare che l'autrice sia una certa Velina dell'Astronauta. Nome originale! Ma professore, tutti parlano di questo 2012...Della fine del mondo"- usando quel tono di sufficienza tanto pigro da spegnere ogni clamore - " Possiamo stare tranquilli, si...". Allora mi chiedo: vale suggerire la risposta?
"Ma certo, la fine del Mondo non avverrà. Così come non si avverano le cose in cui crede la maggior parte della gente. E' una cosa che riguarda la Terra ed è imprevedibile. E parlare del 2012 è 'terra terra'...direi!". Alla faccia della presunzione più sagace! Duemila click in meno di cinque mesi, contatti da tutto il globo civilizzato e rete letteralmente impazzita: tutto dovrebbe essere minimizzato perchè tal dei tali , ultra cultural chic, dall'alto della sua sommità, ha decretato questo? Ma proprio per niente! Semmai, visto che è un argomento del popolo volgare, perchè fare una trasmissione solo per dire che la fine del mondo non ci sarà? Mi sembra un grossolano controsenso. Non si è detto che parlare del 2012 è ' terra terra' professore? Comunque sia, grazie per il suggerimento: parleremo del 2012, per dire che è 'terra terra' parlarne!
Il bellissimo logo 2012 creato da Aurora Sansotari per la mitica Wellcome2012!

Nessun commento:
Posta un commento